20/02/2017

Spring 2017 Color Trends

UN PASSO AVANTI SULLE TENDENZE COLORE.

La ricerca del colore e degli abbinamenti cromatici nell’ambiente di lavoro è sempre stata fra i nostri punti di forza. L’uso dei colori gioca un ruolo molto importante nel rendere il luogo di lavoro accogliente e stimolante, influire positivamente sui rapporti interpersonali e sulla socialità, stimolando la creatività.

Seguiamo da sempre le tendenze Pantone e, in alcuni casi, ci troviamo ad anticiparle. Fra i colori di tendenza della primavera 2017, abbiamo selezionato, e abbinato, i quattro colori che appartengono già alle nostre collezioni. Pantone li descrive così:

 

PANTONE 13-0755 Primrose Yellow.

Avvolgendoci con il suo senso di calore immediato, questa tonalità allegra di giallo, che sprigiona fervore e vitalità, ci trasporta in un’atmosfera di entusiasmo, buon umore e serenità.

 

PANTONE 13-1404 Pale Dogwood

Un rosa pacato e rilassante che crea un’aura di purezza e innocenza. Una sfumatura di rosa discreta e delicata che, con il suo morbido tocco, infonde una salutare luminosità.

 

PANTONE 17-1462 Flame

Tono arancione tendente al rosso, questa sfumatura aggiunge un tocco di calore ardente alla tavolozza della primavera 2017.

 

PANTONE 14-1315 Hazelnut

Un tono neutro che non può mancare in questa stagione. Una tinta che riporta alla mente una sensazione di grande vicinanza a Madre Terra. Per nulla pretenzioso e con un intrinseco senso di calore, è un colore di transizione che, con grande disinvoltura, fa da trait d’union tra le stagioni.